mercoledì 24 settembre 2008
Obama vs McCain
The most recent poll , on the WP, gives Obama 52 % and McCain at 43%. I find it quite interesting how the economical crisis in the US gives more credit to Obama, despite being a neophyte of the political class. Of course and more likely, this result might have nothing to do with that rather might just be the result of 8 yrs of the despicable Republican governance.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Poiché i sondaggi sono effettuati su scala nazionale e i Grandi Elettori del presidente americano vengono eletti invece in ogni singolo stato, il dato indica un'inversione di tendenza che concretamente non chiude affatto la partita del voto di novembre.
W Joe Biden clown
VOTA E FAI VOTARE McCAIN
scusa anonimo visto che so dove stai, conosco il tuo IP etc etc, perche' non ti firmi ? tutte le opinioni sono benvenute, ma visto che io mi espongo, tu vuoi partecipare e io ti ospito piu' che volentieri, sarebbe il caso che tu ti facessi riconoscere...altrimenti mi costringi a cancellarti e davvero non mi andrebbe...
comunque, sebbene tu abbia ragione sulla questione dei Grandi Elettori, se guardi bene il dato, questo e' molto piu' significativo. Ad esempio il crollo tra i Protestanti e conservatori e' molto pesante e il giudizio tra gli Indipendenti altrettanto. Questi, quasi sicuramente, faranno la differenza alle elezioni.
Gentilissimo Blogger,
come hai ben sottolineato tu il mio ip è già una firma.
La tua minaccia di cancellarmi equivale alla politica antidemocratica di ogni tipo di sinistra, anche quella più moderna di Obama.
Preferirei commentare con te in questa forma i destini del mondo. Ove volessi censurarmi comunque non mi stupirebbe.
Grazie per la risposta.
VOTA E FAI VOTARE McCAIN
no carissimo, io mi espongo di fronte a tutti, tu, vilmente, non hai il coraggio di farlo. Affrontarsi faccia a faccia e' democratico, ponendoci sullo stesso piano e con le stesse armi. Non mi pare tu stia dando un buon esempio di democrazia. Un consiglio, smettila con le frasi fatte, se mi chiami liberal, nel senso americano, cosi come mi dici di sinistra, io non mi offendo affatto. A questo blog partecipa gente a cui gli slogan berlusconiani non fanno ne' caldo ne' freddo e che conosce benissimo il senso,la tradizione e la storia sia della destra che della sinistra. Quindi ti prego di non cominciare un balletto sciocco sulla sinistra antidemocratica, io ancora bambini non ne ho mangiati....
Carissimo Blogger,
le tue provocazioni e insinuazioni di viltà e balletti sciocchi non mi interessano.
Ho chiesto soltanto che preferirei commentare così, in forma riservata. E preferirei tu lo rispondessi confrontandoti su temi di reale politica e non con accuse.
Grazie.
VOTA E FAI VOTARE McCAIN
ah! Sergio !
sembra proprio che tu sia incappato in quello che in linguaggio internettiano viene definito troll !!
Lascialo perdere da subito.
Non porterà mai nella discussione un argomento che sia uno.
E' gente che ha molto, ma molto più tempo di noi da perdere su internet, e si diverte così.
De gustibus...
E' un peccato caro anonimo, io pongo una sola regola, perche' chi esprime opinioni si espone. Se ti farai conoscere, sarai sempre il ben accetto, altrimenti mi spiace non poter avere la tua opinione sul blog.
io che sono stolto mi divertivo a leggere questi dibattiti, dove sergio commenta in maniera sarcastica e sinistroide il mondo in cui viviamo... e questo signore che quasi accusa una persona che cerca di dare la propria visione dei fatti.
Forse questo signore e' colto e ben istruito, ma appare come un provocatore e nulla piu'! Duque troll o fucking moron: lascialo perdere a ragione enrico.
Ma enrico non stavi scrivendo la tesi... scrivi scrivi...
Comunque Sergio ci tengo a sottolineare che hai una visione acuta delle cose e che e' un piacere sleggiuccare il tuo blog per fare il punto della situazione.
ciao sergio. qua al lab di berkeley, ogni giorno si parla di politica a pranzo. nel mio gruppo sono tutti democratici e sebbene i dati che riporti siano conosciuti dai democratici americani, qua sono molto pessimisti sulle elezioni. prima di tutto obama e' nero. poi ha un primo e un secondo nome (hussein) che spaventano l'americano medio. terzo e' considerato ancora giovane e inesperto. molti qua in california avrebbero preferito hillary. venerdi cominciano i faccia, faccia televisivi. speriamo bene.
alberto : grazie, ma a me dispiace che non possa pubblicare le sue opinioni, anche se fossero solo provocazioni.
Stef: onestamente e' anche la mia sensazione. C'e' pero' questo dato che e' un po' il riflesso dell'andamento dell'economia americana. Altro dato interessante e' la nazionalizzazione delle societa', questo e' contro tutti i principi su cui si fondano gli Stati Uniti, ma soprattutto quello per cui si battono i Repubblicani, da sempre. Insommsa, se questo e il piano Bush non dovessero risollevrare le borse, a quel punto potrei essere moderatamente ottimista.
Posta un commento